Vino e Bollicine

  • CASTELDAMA

    0 out of 5

    Informazioni
    Regione Lombardia Marchio Casteldama Prodotto Spumante Franciacorta DOCG Satèn Denominazione Denominazione di Origine Controllata e Garantita Formato Bottiglia cl. 75
    Gradazione alcolica 12,5% vol. Uve Chardonnay 100% Provenienza Le uve provengono da 15 vigneti, situati su sette diversi comuni, rappresentativi di tutte le unità di paesaggio che caratterizzano la Franciacorta. Età media delle vigne: 10 anni.
    Vinificazione: Pressatura soffice, la fermentazione avviene in vasche d’acciaio a temperature controllata (16°C). Nella presa di spuma il vino destinato a Satèn è caratterizzato da una minore aggiunta di zucchero nella liqueur de tirage rispetto al Brut (18g/l, contro i 24g/l del Brut). Ne risulta un minore sviluppo di gas, con una maggiore delicatezza e finezza della spuma. Affinamento in bottiglia sui lieviti per un periodo minimo di 24 mesi in cantine a temperatura costante di 12-15°C.
    Caratteristiche Giallo paglierino e fine perlage. Delicatamente floreale. Soffice e delicatamente cremoso al palato.

    Abbinamenti
    Si consiglia Perfetto come aperitivo, ma adatto da tutto pasto, con antipasti a base di crostacei e molluschi, risotti ai frutti di mare, scampi, pesci bolliti e alla griglia.
    Temperatura di servizio Servire a 8-10°C

    100,00 99,99
  • VILLA DIANA Cerasuolo

    0 out of 5

    Informazioni
    Regione Abruzzo Marchio Villa Diana Prodotto Montepulciano d’Abruzzo Doc Cerasuolo Denominazione Denominazione di Origine Controllata Formato Bottiglia cl. 75
    Gradazione alcolica 12,5% vol. Uve Montepulciano 100% Provenienza Dai vigneti posti nei comuni di Tollo, Canosa Sannita, Ortona. Caratteristiche Dal colore rosa vivo e brillante con sfumature violacee, ha un profumo intensamente fruttato, con evidenti sentori di ciliegia e note floreali. Il sapore è morbido, sapido e vellutato nel finale; è un vino di medio corpo.

    Abbinamenti
    Si consiglia Con antipasti , primi piatti saporiti di carne o pesce, secondi di pesce, arrosti di carni bianche, formaggi freschi o semi stagionati. Temperatura di servizio Servire a 10°C.

  • VILLA DIANA Chardonnay

    0 out of 5

    Informazioni
    Regione Abruzzo Marchio Villa Diana Prodotto Chardonnay Terre di Chieti Igt Denominazione Indicazione Geografica Tipica Formato Bottiglia cl. 75
    Gradazione alcolica 12% vol. Uve Chardonnay 100% Provenienza Dai vigneti posti nei comuni di Tollo, Canosa Sannita, Ortona. Caratteristiche Dal colore giallo paglierino, ha un profumo fruttato con sentori di frutta esotica e un sapore avvolgente e leggermente vivace; è un vino di media struttura.

    Abbinamenti
    Si consiglia Con antipasti di pesce, crostacei, risotti di pesce, spaghetti alle vongole, chitarrina allo scoglio, arrosti di pesce, salmone, carni bianche e formaggi freschi. Temperatura di servizio Servire a 8 °C.

    1,00
  • VILLA DIANA Trebbiano d’Abruzzo

    0 out of 5

    Informazioni
    Regione Abruzzo Marchio Villa Diana Prodotto Trebbiano d’Abruzzo Doc Denominazione Denominazione di Origine Controllata Formato Bottiglia cl. 75
    Gradazione alcolica 12% vol. Uve Trebbiano 100% Provenienza Dai vigneti posti nei comuni di Tollo e Canosa Sannita. Caratteristiche Dal colore giallo paglierino tenue con riflessi verdolini, ha un profumo fruttato con sentori di frutta esotica e fini note floreali. Il sapore è delicato, sapido con retrogusto di mandorla; è un vino di medio corpo.
    Temperatura di servizio Servire a 12°C.

    Abbinamenti
    Si consiglia Ottimo come aperitivo e con tutta la cucina marinara, carni bianche e formaggi freschi.